Realizzazione nuovo parcheggio motorini

Rapallo

Rapallo, 08 Febbraio 2007

Prot. 005/2007

OGGETTO: REALIZZAZIONE DI UN POSTEGGIO PER SOLI MOTORINI.

Durante un incontro con tutti gli operatori commerciali, titolari di stabilimenti balneari ubicati nel nostro quartiere, ci è stato chiesto di proporre all’Amministrazione Comunale di destinare lo spazio ubicato di fronte al parco “Biancaneve”, all’inizio del viale G. Maggio, a posteggio per motorini, per diminuire il “parcheggio selvaggio”, caratteristico di questa zona durante la stagione estiva.

Fatte le dovute verifiche ed accertato che:

• si tratta di uno spazio esterno al parco Casale,
  • nel giardino sovrastante di villa Tigullio è consentito il parcheggio alle macchine autorizzate,
  • che il terreno è tenuto in condizione di manutenzione precaria,

siamo a proporre la realizzazione di questo posteggio, da approntare possibilmente prima dell’inizio della stagione balneare, suggerendo di utilizzare come pavimentazione mattonelle autobloccanti idonee a drenare l’acqua piovana (evitare l’asfalto) e l’installazione di paletti distanziati in modo tale da permettere il passaggio dei motorini ed impedire quello delle vetture.

Restando in attesa di una risposta sulla fattibilità dell’opera porgiamo distinti saluti.

Allegati n° 1 fotografia.

Costa Roberto

Via Baisi, 73

Rapallo

Tel. 0185.52312