Riunione 8/6/2016

In data 8/6/2016 si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco ed erano presenti i seguenti consiglieri: Arata Paola, Aste Stefano, Cusato Francesco, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Parodi Francesco e Ventura Riccardo.

Il Presidente informa i presenti che sono stati nuovamente

segnalate all’Amministrazione Comunale, con mail agli uffici

competenti, le seguenti problematiche non ancora definite: sostituzione palo luce danneggiato in Via Inuggi, asfaltatura della via stessa, buche incrocio Aurelia/ via Pietrafraccia, pali luce arrugginiti fronte bar Sole, lungomare castello, caditoie danneggiate in Via Valdisole fronte civico 21.sfalcio dell’erba sui marciapiedi in tutta la zona San Rocco a partire dalle Clarisse sino Via dei Pini,ambo i lati, inclusa area Chiesetta.

Successivamente il Segretario legge Verbale relativo ad incontro del Comitato con l’Amm.ne comunale avvenuto il giorno 18 Maggio 2016,e presieduto dall’Assessore Maini delegato dal Sindaco. ( documento che si allega al presente verbale)

In merito agli argomenti trattati nel verbale di cui sopra si apre una discussione fra i presenti ,e precisamente:

ipotesi nuova zona cani : si decide di monitorare la questione e di chiedere un nuovo incontro con la Sig.ra Consigliera Baudino delegata ai Parchi e giardini.

– ritornando sul discorso di “eventuali lavori di sfalcio erba e

pulizia nel Quartiere” , viene fatta esplicita richiesta al Comitato di fornire lista di ciò che si vuole fare. A tal proposito si decide di proporre un nuovo incontro col responsabile del Comune con delega ai quartieri ( x piccoli lavori di pulizia e sfalciamento sentieri ecc.) per verificare le proposte . Il Comitato procederà con la preparazione di elenco dei “siti” oggetto della proposta.

Poi il Presidente legge promemoria relativo al Parco Casale con elencazione delle cose a tutt’oggi ancora da fare, in riferimento al precedente elenco presentato dal Comitato nel Marzo 2015. Nel compiacimento per quanto è stato fatto, viene altresì nuovamente rimarcato lo stato pietoso in cui versa il cosiddetto prato antistante la Villa Tigullio. Copia del suddetto documento si allega al presente verbale.

Infine si decide di chiedere al Comune un piccolo contributo per le spese di gestione del Comitato come già erogato in tempi non tanto lontani.

Termine riunione ore 22,40

Prossima riunione il 6/7/2016 ore 21, stessa sede.

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-862016.html