Riunione del 10/11/2015

Il giorno 10/11/2015, alle ore 21, presso i locali di Via Tubino, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco.

Presenti: Arata Paola, Aste Stefano, Bonato Claudia, Cusato Francesco, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Parodi Giovanni e Ventura Riccardo.

Prende la parola il Presidente Noziglia il quale illustra l’esito del sopralluogo effettuato inVia Baisi e Inuggi . Sono presenti il Consigliere delegato alla viabilità Sig. Cardinali, unitamente ad Ispettrice polizia locale, ed un agente. Per il Comitato sono presenti : Noziglia, Aste e Cusato . Oggetto dell’incontro è la fattibilità di un attraversamento pedonale, con eventuale semaforo a chiamata, tra via Baisi e via Inuggi (vedere all. promemoria).

Il presidente esprime il proprio punto di vista ed invita i consiglieri ad esporre la propria idea in merito.

Si apre una animata discussione fra i presenti, al termine dalla quale risultano posizioni a favore del progetto e posizioni di perplessità.

Al di la della posizione di ciascun consigliere si decide di di riprendere la discussione sulla base del progetto dettagliato (così come espressamente richiesto dall’autorità comunale) della cui stesura se ne occuperà il Consigliere Cusato.

Relativamente ai problemi di viabilità di via Baisi si propone di installare uno specchio direzionale all’altezza del civ. 8 dove è già presente un palo.

Relativamente ai problemi dei pali luce in Via Carcara, il Presidente fa presente che a gennaio 2016 verrà emanato un bando per la sistemazione della rete elettrica di Rapallo ove sono compresi anche i pali in questione.(Fonte :Geom.Grosso)

Per quanto riguarda la consueta cena di Natale si opta per il 18 Dicembre in luogo da individuare. Se qualcuno ha qualche(buona) proposta la segnali quanto prima.

La riunione termina alle ore 23,30.

Prossimo incontro mercoledì 9/12/2015.

Rapallo, 11/11/2015

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-10112015.html