Riunione del 11-5-2016

Il giorno 11/5/2016,presso i locali della sede, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco ed erano presenti i seguenti Consiglieri:Arata Paola, Aste Stefano, Bonato Claudia, Cusato Francesco, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Parodi Giovanni e Ventura Riccardo.

Prende la parola il Presidente il quale informa i presenti che per quanto riguarda l’installazione della pensilina, dopo sopralluogo col sig. Cardinali e Vigili Urbani , attualmente vige un po’ di caos in merito al collocamento. Sembra che la stessa verrà installata non dove stabilito ma dalla parte opposta, vicino alle bocchette dell’attacco pompe Vigili del Fuoco, come anche concordato col proprietario di Villa Sorriso.

Si decide di concordare appuntamento col sig. Sindaco e col Dirigente sig. Ottonello in merito a chiarimenti circa lo stato della pratica box ad uso pubblico di via Baisi.

Interviene il Segretario il quale fa presente che il Comune ha provveduto ad installare uno specchio direzionale all’altezza del civ. 8 di via Baisi, così come richiesto dal Comitato.

Poi prende la parola il Tesoriere il quale informa i presente che ha incontrato nel parco Casale la sig.ra Baudino col sig. Malerba che discutevano di fare una zona per cani vicino al campetto di pallavolo e zone limitrofe.

Per quanto riguarda poi la pulizia delle strade a cui ogni componente del Comitato era tenuto a controllare per la propria zona, la stessa è stata a fasi alterne: alcune zone sono state pulite altre no.

Poi vi sono stati alcuni interventi dei presenti che hanno segnalato quanto segue:

-stato fatiscente di alcuni lampioni della luce tra il bar Sole e bar Castello, con ferro arrugginito in evidenza;

-pullman in via Pietrafraccia davanti all’hotel Canali che ostacola la visibilità ed il traffico senza nessun controllo;

Poi il cons. Cusato illustra quanto da lui fatto e protocollato in Comune in merito all’attraversamento pedonale richiesto dal Comitato e legge lettera di accompagnamento degli allegati.

Infine nell’incontro col Sindaco verranno discusse problematiche relative a:

-pensilina, silos via Baisi, parco Casale e Sede del Comitato ecc.

L’incontro dovrebbe avvenire mercoledì/giovedì della prossima settimana.

La riunione termina alle ore 22,40

Prossima riunione mercoledì 8/6/2016 ore 21.

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-11-5-2016.html