Riunione del 13/7/2015

Il giorno 13/7/2015 alle ore 21 si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco.

Sono presenti i Consiglieri: Arata Paola, Aste Stefano, Cusato Francesco, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Osta Ludovico, Parodi Giovanni e Ventura Riccardo.

Prende la parola il Presidente il quale informa il Comitato che sono iniziati i lavori in via Aurelia di Levante per la posa in opera della pensilina nuova fermata Bus, richiesta da molto tempo dal Comitato. Onde avere certezza dei lavori si chiederà conferma ufficiale alla Amministrazione Comunale.

A seguito segnalazioni pervenute si decide di effettuare sopralluogo nelle seguenti Vie, onde procedere alla verifica ed alla entità del problema, con documentazione fotografica:

– pulizia via Carcara

– pulizia tratto posteggi via Aurelia di Levante, lato mare, da inizio via sino a Via Inuggi

– pulizia salita al Pianello

– pulizia via Baisi dopo civico 39, per arbusti provenienti da proprietà private ed incombenti sulla Via.

– sopralluogo ad inizio di Scalinata Carcara per perdita acqua o altro.

Relativamente al problema traffico in Via Baisi , discusso nella riunione del 29/6/2015, si decide per un breve colloquio preliminare con l’Istituto San Girolamo prima di intervenire con l’Amministrazione Comunale.

L’assemblea decide altresì di chiedere una serie di incontri con gli Uffici preposti alle seguenti problematiche:

-marciapiede via A. Levante

-parcheggio via Baisi

-ipotesi di passaggio pedonale tra via Baisi e via Inuggi con eventuale semaforo a chiamata.

Gli incontri saranno programmati per il mese di Settembre

Parlando sempre di “lavori in corso”, il Presidente ritorna sul Parco Casale e il Comitato decide di riprendere al più presto il discorso già iniziato con l’incontro avuto con il Sig. Sindaco

il 30 Marzo 2015.

Altro punto in discussione è stato quello di “eventuali” deleghe a farsi rappresentare in Consiglio da parte di Consglieri assenti alle riunioni.

Preso atto che lo Statuto: Art. 5 – Nomina delle cariche e Art. 11 Riunione del Comitato prevede che tutti i Consiglieri devono essere presenti alla riunione, si discute se procedere con la modifica degli articoli suddetti o se lasciare inalterato l’attuale regolamento. Dopo ampia discussione l’Assemblea decide, all’unanimità, di non accogliere tale proposta mantenendo invariato lo Statuto vigente.

La prossima riunione si terrà il giorno 9 Settembre

2015 alle ore 21,00. Seguirà conferma del luogo . Fra gli altri

argomenti si parlerà anche del prolema “sede del Comitato”

La riunione ha termine alle ore 22,40