Riunione del 14/2/2019

VERBALE   ASSEMBLEA

Il 14/2/2019 si e riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco ed erano presenti i consiglieri Arata Paola, Aste Stefano, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Parodi Giovanni e Ventura Riccardo.

Partecipa alla riunione il Vice Sindaco Pier Giorgio Brigati.

Prende la parola il cons. Aste il quale sintetizza brevemente quanto discusso e proposto dal 2015 ad oggi relativamente al progetto di presidio del Parco Casale da parte del Comitato, unitamente alla concessione in affitto della Sede di Via Maggio 5, da assegnare in sub-ordine al Comitato di Quartiere di San Rocco. A tal proposito viene analizzato il documento da sottoscrivere,

(il terzo per la precisione!) per il presidio del Parco Casale . Tale bozza risulta essere troppo onerosa

in termini di tempo e di adempimenti. Meglio sarebbe stato, secondo il presidente Noziglia aver

avuto la possibilità di fondere in un unico documento la parte presidio e quella di concessione della sede. Strada impossibile da seguire in quanto non contemplato dalle norme vigenti, conferma il Vice Sindaco.

Il presidente fa presente che, essendoci a Maggio/Giugno 2019 le elezioni per il rinnovo del direttivo del Comitato di Quartiere, conviene attendere tale esito prima di decidere in merito a quanto sopra. In tal senso si concorda all’unanimità.

Il Presidente dà lettura di due lettere del Comitato di Quartiere consegnate “brevi manu” all’Assessore Maini e al geom. Grosso relative a quanto segue:

La prima in data 14/1/2019 è un sollecito di segnalazioni in sospeso da tempo quali: sostituzione palo luce via Aurelia di Levante civ. 51- palo luce via Inuggi mancante, illuminazione Piazza Sita Camperio, ripristino strisce pedonali Via Aurelia di Levante in prossimità pensilina bus lato mare.

La seconda in data 22/1/2019 si riferisce al sopralluogo effettuato in zona Pianello,(Noziglia e Aste) a seguito richiesta di abitanti del luogo, per sollecitare intervento circa: pali luce con lampadine spente,mancanza luce pubblica ultimo tratto salita Pianello, sfalcio non effettuato da tempo nella zona di cui sopra. Si chiede inoltre la posa di cassonetti rifiuti nella Via Carcassoni, in concomita-

za con il previsto cambio di gestione dei rifiuti urbani.

La riunione termina alle ore 22,15

IL  PRESIDENTE                                                     IL SEGRETARIO

Autore dell'articolo: emilio