Riunione del 18 luglio 2006

Il giorno martedì diciotto Luglio duemilasei, alle ore 21.15, presso la sala riunioni dello Studio immobiliare del Sig. Grandi Mario, sito in Via Mazzini, 97 – Rapallo si è tenuta la riunione del Comitato di Quartiere per analizzare e dibattere il seguente ordine del giorno:

1. Dimissioni del Consigliere Sig. Paolo Iantorno.
2. Sala riunioni.
3. Risorse economiche del Comitato.
4. Comunicazioni da inoltrare al Comune.
5. Intervento richiesto dagli abitanti di Via Zunino.

Per il Direttivo sono presenti i signori: Aste Stefano, Bonato Claudia, Costa Roberto, Intorno Paolo, Noziglia Emilio, Pelloni Luca e Piaggio Giuseppe.

Sono presenti inoltre il Consigliere esterno Sig. Enzo Compagnone e alcuni cittadini residenti nel quartiere.

Punto n° 1 dell’ O.d.G.
Il Presidente porta a conoscenza dell’assemblea di aver avuto comunicazione orale, alla quale seguirà quella scritta, relativa alle dimissioni del Sig. Paolo Iantorno dalla carica di Consigliere del Direttivo del Comitato di Quartiere motivate dalla nomina all’incarico di Assessore Comunale, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 3 punto “C” dello Statuto.
Sarà cura del Presidente interpellare, in ordine di graduatoria, i candidati non eletti per provvedere alla sostituzione del Consigliere dimissionario.

Punto n° 2 dell’O.d.G.
Si delibera di chiedere all’amministrazione Comunale l’assegnazione di una sede, a titolo gratuito, ubicata all’interno del quartiere.
In attesa di una risposta dal Comune si delibera di continuare ad utilizzare la sala riunioni dello Studio Grandi e che tutti i partecipanti alle assemblee versino € 1,00 ad ogni riunione per finanziare parzialmente la spesa dell’affitto.

Punto n° 3 all’O.d.G.
Dopo ampia e approfondita discussione si delibera di:
· organizzare la festa di S. Rocco al meglio delle attuali possibilità chiedendo un contributo al Comune ed individuando degli sponsor interessati alla manifestazione;
· predisporre e proporre agli abitanti del quartiere un tesseramento dell’importo di 5,00 €/anno;
· cercare di aumentare il numero degli abitanti del quartiere che partecipano alle riunioni del Comitato anche organizzando manifestazioni culturali e di altro genere.

Punto n° 4 dell’O.d.G.
Si delibera di protocollare in Comune una lettera con oggetto la tangenziale Rapallo-Zoagli comunicando al Sindaco che il Comitato di Quartiere è particolarmente vigile su questo argomento e chiedendo un nuovo incontro per informare la popolazione.

Punto n° 5 dell’O.d.G.
Gli abitanti di Via Zumino presenti alla riunione espongono i seguenti problemi:
· carente pulizia della strada;
· frequente presenza di escrementi di cani nell’aiuola circostante la fontana delle Rane;
· schiamazzi notturni prevalentemente di extracomunitari che si riuniscono sulla spiaggia delle Nagge sino a notte inoltrata;
· Insufficienza dei cassonetti per il ritiro delle spazzatura dovuta alla presenza degli stabilimenti da bagno e del ristorante;
· Formazione di gruppi di ragazzi in Via Avenaggi ,davanti al bar, che intralciano gravemente il transito delle persone e delle auto;
· intasamento dello scarico del pozzetto sotto il rubinetto della spiaggia delle Nagge.

Si delibera di fare gli opportuni accertamenti e di informare l’amministrazione con lettera protocollata.

Avendo esaminato tutti gli argomenti all’ordine del giorno e nessuno chiedendo la parola alle ore 23,15 il Presidente dichiara chiusa la riunione.

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-18-luglio-2006.html