Riunione del 28 agosto 2006

thumbnail

Il giorno lunedì ventotto agosto duemilasei, alle ore 21.15, presso la sala riunioni dello Studio immobiliare del Sig. Grandi Mario, sito in Via Mazzini, 97 – Rapallo si è tenuta la riunione del Comitato di Quartiere per analizzare e dibattere il seguente ordine del giorno:

1. Eventuale costruzione di box via Baisi alta.
2. Installazione di nuovo semaforo in via Aurelia Levante.
3. Via privata San Rocco.
4. Partecipazione al comitato degli abitanti di zona Pianello.

Per il Direttivo sono presenti i signori: Aste Stefano, Bonato Claudia, Costa Roberto, Noziglia Emilio, Piaggio Giuseppe e Romiti Giancarlo.

Punto n° 1 dell’ O.d.G.
Il Presidente porta a conoscenza dell’assemblea di aver ricevuto una lettera firmata da circa 40 cittadini preoccupati dalle insistenti voci circa la possibilità che siano costruiti box per auto nello spazio verde esistente dopo il n° civico 16 di via Baisi.
Dopo approfondito dibattito si delibera di inoltrare lettera protocollata indirizzata al Sindaco per verificare l’esistenza di tale progetto.

Punto n° 2 dell’O.d.G.
Data la pericolosità e la difficoltà per chi proviene da via Casale di immettersi nella via Aurelia, specie dovendo svoltare a sinistra in direzione del centro cittadino, si delibera di segnalare lo stato di pericolo all’Amministrazione perché provveda ad installare un semaforo o altro dispositivo di segnalazione di incrocio pericoloso.

Punto n° 3 all’O.d.G.
Viene brevemente illustrato lo stato di totale mancanza di manutenzione della strada e la “storia” dei vari tentativi di addivenire ad una soluzione non ancora realizzata.
Vista la difficoltà dell’argomento, l’esistenza di molte altre strade private ubicate nel quartiere, si delibera di accertare presso gli uffici tecnici del comune l’elenco ufficiale delle strade private e le modalità e le procedure da seguire per cercare di avviare la pratica verso una soluzione.

Punto n° 4 dell’O.d.G.
Il Presidente informa l’assemblea che durante un colloquio avuto con i rappresentanti degli abitanti di zona Pianello ha comunicato la piena disponibilità alla loro partecipazione ai lavori del ns. comitato.

Avendo esaurito gli argomenti all’ordine del giorno e nessuno chiedendo la parola alle ore 23.00 il Presidente dichiara chiusa la riunione.