Riunione del 2/9/2014

Il giorno 2/9/2014, presso i locali della Sede, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco per la riunione mensile.

Sono presenti i Consiglieri Noziglia Emilio, Giucastro Vito, Ventura Riccardo, Cusato Francesco, Parodi Giovanni ed alcuni cittadini del quartiere.

Prende la parola il Presidente il quale illustra ai presenti quanto anticipato nella riunione del 5 Agosto 2014,e precisamente:

-Posteggi piazza Sita Camperio: l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla destinazione di circa 18 posti auto “per residenti” così come da precedenti richieste. Tale numero di stalli risulta compatibile con il totale posti auto della zona “Casale” che è di circa 75 posti auto.

-Passaggio pedonale tra via Baisi e via Inuggi: a seguito della asserita”non fattibilita’ a causa della pericolosità per mancanza di visibilità”, interviene il Cons. Cusato il quale conferma che tale progetto è fattibile , essendoci a suo parere, la necessaria visibilità in entrambi i sensi di marcia . A tal riguardo interviene anche il Consigliere Giucastro il quale fa presente che al passaggio pedonale va anche collegato il semaforo a chiamata per una maggiore sicurezza di tutti (pedoni e automobilisti ecc.)

ll Consigliere Cusato si fa carico della stesura di un progetto da sottoporre all’Amministrazione Comunale. Prende poi la parola il Cons. Parodi il quale chiede notizie circa la Festa di San Rocco. Il presidente conferma che tutto si è svolto nel migliore dei modi ricalcando i risultati dell’anno precedente .

Infine in merito a quanto discusso con il candidato Sindaco Bagnasco, in occasione delle ultime elezioni, circa la nomina di un consigliere “dedicato” ai Comitati di Quartiere, si decide di chiedere un incontro con lo stesso per verificare lo stato di avanzamento della questione.

La riunione termina alle 22,25

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-292014-2.html