Riunione del 29/6/2015

VERBALE D’ ASSEMBLEA

Il 29/6/2015 si e’ riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco, nelle persone dei Consiglieri eletti il 19/6/2015, con il

seguente ordine del giorno:

-Nomina Componenti del nuovo Direttivo

-Varie ed eventuali.

Sono presenti i Consiglieri Arata Paola, Aste Stefano, Cusato Francesco, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Osta Ludovico, Parodi Giovanni e Ventura Riccardo.

Essendo presenti i 2/3 degli eletti (art.5 statuto) la seduta è valida ed atta a deliberare in merito all’ODG.

Il Consigliere Noziglia invita i presenti, in particolare i componenti del precedente Comitato, a formulare proposte in merito all’ordine del giorno, non essendo scaturita una vera e propria candidatura.

Chiede subito la parola il Consigliere Aste per evidenziare la questione di validità o meno delle deleghe al voto da parte di

Consiglieri assenti alle riunioni di Consiglio. Il riferimento è alla

recente delega via mail espressa dalla Consigliera Molinaris. Preso atto che lo Statuto in vigore non presenta tale possibilità, i presenti all’unanimità decidono di rimandare alla prossima riunione tale trattazione.

Ritornando all’ODG tutti i Consiglieri presenti espongono le proprie idee , e dopo ampia discussione, la maggioranza decide di confermare in blocco gli incarichi del precedente mandato.

Risultano pertanto eletti i seguenti Consiglieri:

– Presidente : Noziglia Emilio

– Vice/Presidente: Aste Stefano

– Segretario : Giucastro Vito

– Tesoriere: Ventura Riccardo

Conclusa l’assegnazione delle cariche, il Vice Presidente Aste prosegue nel suo intervento ricordando gli argomenti principali che abbiamo in sospeso col Comune (marciapiedi via Aurelia Levante, passaggio pedonale con semaforo a chiamata tra via Baisi e via Inuggi, parcheggio via Baisi , pensiline e Parco Casale ). Di ciò se ne parlerà nelle prossime riunioni. Infine il VicePresidente Aste informa altresì di aver avuto richiesta di intervento da parte di un residente in via Baisi circa il problema del traffico, specie nelle ore del mattino; il riferimento è dovuto al via vai dei mezzi che accompagnano i bambini all’Istituto

San Girolamo Emiliani.

Seguono interventi di altri consiglieri , e precisamente:

-Cusato: chiede intervento del Comune per la pulizia del marciapiede via A.Levante lato posteggio auto, taglio di rampicanti che danno sul marciapiede.

-Arata : situazione della pulizia in Via Carcara.

-Noziglia : pericolosità caditoie via Valdisole civico 2-4

-Giucastro: chiede segnalazione alla Polizia Urbana per intervento in via Baisi tra civ. 35 e passo privato parco Moro per taglio rami e piante che danno sulla strada.

Per quanto sopra il Comitato interverrà con comunicazione scritta all’Amministrazione Comunale.

Infine, essendo le casse del Comitato un po’ scarse di liquidità e avendo sostenuto, per le elezioni, spese di cancelleria e fotocopie, tutti i presenti si tassano e versano la somma di euro 10 cadauno.

Prossima riunione il 13/7/2015 ore 21 con luogo da decidere.

La riunione finisce alle ore 22,55

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-2962015.html