Riunione del 4 Dicembre 2012

VERBALE DI ASSEMBLEA

Il giorno 4/12/2012, alle ore, 21, presso i locali della sede, si è tenuta la riunione mensile del Comitato di Quartiere di San Rocco.

Sono presenti i Consiglieri: Noziglia Emilio, Giucastro Vito, Aste Stefano, Bonato Claudia, Cusato Francesco, Parodi Giovanni, Capurro Laurent e Ventura Riccardo.

Apre la discussione il Presidente Sig. Noziglia. il quale illustra i vari argomenti trattati  nella precedente riunione di Novembre , e precisamente:

-lampione in via Priv. Primavera: in corso di installazione,

-legna in via Inuggi: dopo visita dell’Ass.Iantorno, e’ stata tolta,

-semaforo tra via Baisi e via Inuggi: in presenza di dosso e’ impossibile l’installazione; così come confermato verbalmente dall’ass. Iantorno. A tal proposto si apre una breve discussione tra i presenti, ognuno dei quali propone diverse soluzioni tipo: installazione di dissuasori e/o installazione all’altezza della curva-inizio via Baisi di paletti rossi/bianchi ecc. Tutto ciò al fine di mettere in evidenza, specialmente da chi viene da Chiavari, che a quell’altezza vi è una curva pericolosa e pertanto limiti la velocità.

-pensilina attesa Bus: l’Ass . Iantorno ha confermato il suo interessamento; a tal proposito si decide comunque di procedere con memoria scritta al Comune accompagnata da foto del sito oggetto della proposta.

Il Presidente informa anche che a Parco Casale sono in corso i lavori di riqualificazione  con l’iniziale taglio delle piante che  quanto prima verranno sostituite con altre specie arboree , così come previsto nel progetto .

Durante la discussione interviene il consigliere Aste segnalando che in via Pietrafraccia e Val di Sole i lampioni della luce sono accesi in modo alternato e si chiede se ciò fa parte del risparmio energetico oppure le lampade sono usurate e quindi fulminate, oltre alla sporcizia dei tombini. Il presidente chiede dettagli per

un intervento .

Il consigliere Cusato  evidenzia nuovamente lo stato pietoso di una parte del  marciapiede in via Aurelia Levante, lato pizzeria (altezza ex bidoni della spazzatura).

Tale situazione è stata segnalata più volte alla Amministrazione Comunale, che ne ha

preso atto durante l’ultima riunione dei comitati di quartiere in Comune.

Infine a chiusura della riunione si decide di organizzare la consueta Cena di Natale per mercoledì 19 c.m. presso la trattoria San Siro a S. Margherita Ligure.

Il Presidente Il Segretario

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-4-dicembre-2012.html