Riunione del 6 Settembre 2011

Verbale di assemblea

Il giorno  Sei Settembre 2011   , alle ore 21,00 , presso la sede dell’ Associazione Nazionale Carabinieri Via G. Maggio 5 –  Rapallo, si è tenuta la riunione del Comitato di Quartiere di San Rocco.

Sono presenti i consiglieri: Aste Stefano ,   Cecconi Gianluca ,   Cusato Francesco , Giucastro Vito , Noziglia Emilio ,  Ventura Riccardo .

Sono presenti anche alcuni cittadini del quartiere .

In apertura di riunione il Presidente fa una breve relazione sulla Festa di San Rocco del 16 e 17 Agosto 2011 ;festa che ha visto una notevole partecipazione di gente  e che è stata di particolare  soddisfazione per il gruppo  Amici di San Rocco  ( Sestiere Seglio,Ciorcolo Amatori Mare Nagge e naturalmente il Comitato di  Quartiere di San Rocco .

Viene data breve relazione circa  l’ inaugurazione  delle restaurate vetrate policrome della Chiesa di San Rocco avvenuta il giorno 14 Agosto 2011 alla presenza delle Autorità cittadine

e con grande partecipazione di popolo.

Informativa sulla situazione di Via Pietrafraccia :

dopo la riunione del 2 Agosto scorso nella quale si era deciso di organizzare un incontro congiunto tra le Amministrazioni di Rapallo e Zoagli per tentare di risolvetre la situazione della Z S L della Via  , il Presidente attraverso l’ invio di una mail il giorno 3 Agosto informava i Consiglieri presenti alla riunione di un incontro tra i Sindaci dei due Comuni.

A  seguito di questo incontro tra i Sindaci , Assessori competenti e il Presidente del Comitato,

il Comune di Zoagli ha deliberato  di riportare la ZTL a posteggi liberia mantenendo quattro

stalli ZTL riservati ai residenti del Comune di Zoagli. .

Questa delibera ha effetti pratici dal 18 Agosto 2011 .

Il Comitato prendendo atto con soddisfazione  dell’ esito di tale incontro ribadisce comunque la neccesità di interventi migliorativi sulla viabilità e sicurezza di tale Via con  il concorso dei due Comuni . Argomento questo che è fra le priorità del Comitato.

Si decide di fare una verifica nei prossimi giorni sulla criticità del posizionamento dei contenitori per rifiuti di Via Aurelia Levante di fronte alle Clarisse e quindi di chiedere   un incontro con  l’Assesore competetente.

Il Comitato prende atto dell’ esecuzione parziale dei lavori di manutenzione del marciapiede di Via Aurelia Levante nel tratto Clarisse – Via Baisi da tempo segnalato

Esauriti gli argomenti alle ore 23,30 il Presidente chiude la riunione e fissa per Martedì    4 Ottobre  la prossima assemblea .

IL PRESIDENTE                                                                IL SEGRETARIO

Emilio Noziglia                                                                    Stefano Aste

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-6-settembre-2011.html