Riunione del 7/9/2016

Giorno 7/9/2016 presso la sede di via Tubino si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco ed erano presenti i seguenti consiglieri: Arata Paola, Aste Stefano, Cusato Francesco, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Parodi Giovanni e Ventura Riccardo.

Apre la discussione il Presidente Noziglia il quale illustra l’incontro avvenuto il 25/8/2016 con l’Amm.ne Comunale, a seguito di nostra specifica richiesta per verificare gli argomenti ancora in sospeso (come da allegato verbale dell’incontro).

Sempre il Presidente illustra un primo incontro avvenuto nella sala consiliare, presenti tutti i comitati e Associazioni di Rapallo, per organizzare un pranzo/cena con lo scopo di devolvere il ricavato alle zone terremotate. Un secondo incontro è previsto per il giorno12 c.m.

Il presidente comunica altresì l’avvenuta copertura assicurativa delle persone del Comitato che partecipano allo sfalcio delle zone del quartiere, qualora si concretizzasse l’accordo col Comune.Tale copertura ha un modesto costo di Euro 90,00 su base annuale.

Il Comitato approva quanto sopra, da portare a conoscenza dei consiglieri assenti; nella prossima riunione si procederà al versamento individuale (10 Euro) per coprire la spesa sostenuta, nella speranza che si concluda l’accordo col Comune.

Poi interviene Paola Arata la quale fa presente che nella sua zona di abitazione (via Carcara,) sono presenti zone senza luce,come già segnalato dal Comitato; vi sono inoltre lavori alle caditoie di Via Pietrafraccia ancora in corso.

Infine il Segretario fa presente che il Comitato non ha ancora ricevuto nessuna risposta scritta in relazione alla proposta di installazione di un passaggio pedonale, con eventuale semaforo, tra via Baisi e via Inuggi e fa notare che in tutta Rapallo il Comune sta procedendo a rifare diversi marciapiedi, mentre la ns. richiesta di rifacimento del tratto marciapiede dalle Clarisse a Via Maggio Veroggio, oggetto dell’incontro del 25 Agosto 2016 è ancora al palo.

La riunione termina alle ore 22,28

Prossima riunione mercoledì 5/10 ore 21.

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-792016.html