Riunione del 8/7/2014

Il giorno 8/7/2014, presso i locali della Sede, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco per la riunione mensile.

Sono presenti i Consiglieri Noziglia Emilio, Aste Stefano, Giucastro Vito, Ventura Riccardo e Cusato Francesco.

Sono presenti anche alcuni cittadini del quartiere.

Il Presidente invita uno dei cittadini presenti ad esporre i suoi problemi. Questi prende la parola e fa presente che ha segnalato ad alcuni esponenti dell’attuale amministrazione i problemi di viabilità e sicurezza in via Baisi. Chiede anche di sistemare i cassonetti della spazzatura nello spazio dove erano posizionati in precedenza e cioè tra via Baisi e Via Maggio Verrogg

Prende la parola il Presidente il quale in merito alla richiesta scritta avanzata dal Sig. Pernigotti alla Provincia di Genova, circa informazioni relative alla attuale proprietà della particella 372, dà lettura della mail di risposta dalla quale risulta che la proprietà del sito è in capo al Comune di Rapallo.

Proseguendo nella riunione interviene il Cons. Aste il quale tratta 2 argomenti,già a suo tempo discussi dal Comitato, e precisamente:

posteggi pubblici silos via Baisi: dall’incontro avuto con il responsabile dell’uff. Edilizia Privata si ha conferma che il progetto è sempre valido , anche se non si conoscono i tempi

per la realizzazione dell’opera.

-passaggio pedonale con semaforo a chiamata.

Per il primo punto si decide di leggere attentamente la Convenzione in essere e vedere cosa c’è scritto per le opere di urbanizzazione e relativa scadenza dei termini di inizio lavori.

Sul secondo punto e sulla viabilità si decide di fissare un incontro col Sig. Cardinali, preposto dal Comune alla viabilità.

Infine il Cons. Cusato fa presente delle difficoltà di passaggio causate dalla siepi molto basse all’altezza del ristorante inizio via Aurelia di Levante, lato destro per Chiavari,

La riunione termina alle ore 22,20

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-872014.html