Riunione del 9/9/2015

Giorno 9/9/2015 si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco. Sono presenti i consiglieri: Paola Arata, Aste Stefano,Cusato Francesco, Giucastro Vito, Noziglia Emilio, Osta Ludovico,Parodi Giovanni e Ventura Riccardo.

Ordine del giorno: argomenti trattati nella precedente riunione del 13/7 e Sede del Comitato.

Prende la parola il Presidente Noziglia relativamente ai seguenti argomenti :

-Sede del Comitato: l’Amministrazione Comunale ha confermato che i lavori relativi allo scarico fognario di Viale Maggio 5 saranno portati a termine quanto prima (disponibilità fondi permettendo) .

-Silos via Baisi: si decide per un nuovo incontro con il Dott.

Ottonello per avere notizie in merito ai posteggi pubblici previ-

sti nel progetto.

-Passaggio pedonale Via Baisi/Via Inuggi: il Cons. Cardinali ci chiamerà per fissare appuntamento e verificare la fattibilità del progetto.

-Calendario pulizia strade Quartiere: Ad oggi non esiste un piano predefinito relativamente a ciò.

-Marciapiedi via A. Levante: Se ne parlerà nella riunione

relativa al Silos Baisi con il Dott. Ottonello.

Il presidente da informazione dell’incontro avvenuto il 22/7/2015 in Comune, presenti il Sindaco e membri dell’Amministrazione, durante la quale sono stati trattati diversi argomenti quali fra i quali : Parco Casale e Sede delComitato.

Per un maggiore dettaglio si allega relazione redatta dal Vice Presidente Aste Stefano.

Sempre il sig. Aste relaziona il Comitato dell’incontro avuto con le Suore dell’Istituto San Girolamo ,in relazione alla situazione della viabilità in Via Baisi sollevata da cittadini ivi residenti.Viene data conferma che i picchi di traffico entrata/uscita scuola sono i seguenti: mattino ore 7,45-8,15 ( per Asilo ore 9;00). Tale argomento verrà discusso durante l’incontro col Sig. Consigliere Comunale Cardinali Walter.

Infine il cons. Parodi segnala la pericolosità in via Aurelia Levante all’altezza della chiesa di San Rocco chiedendo se è possibile l’eventuale installazione di guard-rail.

La riunione termina alle ore 22,19

Prossima riunione mercoledì 7/10/2015

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/riunione-del-992015.html