Verbale del 9 Aprile 2013

Il giorno 9/4/2013, presso i locali della Sede, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco per la  riunione mensile.

Sono presenti i seguenti Consiglieri: Noziglia Emilio, Giucastro Vito, Aste Stefano, Parodi Giovanni, Capurro Laurent e Ventura Riccardo.

E’ presente alla riunione l’Assessore del Comune di Rapallo  Paolo Iantorno.

Ordine del giorno:- stato dei lavori Parco Casale

-varie ed eventuali.

Prende la parola il Presidente il quale ringrazia l’Assessore per la sua partecipazione e lo invita ad aprire la discussione per illustrarci lo stato dei lavori in corso nel Parco Casale.

L’Ass. Iantorno ci informa che i lavori hanno subito un ritardo di circa due mesi a causa di: pioggia persistente e integrazione di elementi al progetto quali illuminazione, cancelli a rete per la protezione del parco e percorsi per accedere ai viali. Inoltre fa presente che il piccolo fabbricato fatiscente all’ingresso della zona interessata ai lavori, verrà tolto e spostato in altra zona, mentre verrà reso funzionante l’accesso al parco dalla scalinata di via Avenaggi .

Continuando nel discorso ed illustrando le bellezze della villa ai primi del 1700, si passa a parlare del progetto attuale, che prevede il taglio di alcuni alberi, con lo scopo  di tornare all’originale con l’inserimento di nuove varietà arboree e tanto verde, con ampia  vista panoramica su tutto il Golfo.

A tal riguardo interviene il Consiglere Aste chiedendo ulteriori spiegazioni in merito alle cose mancanti e l’assessore  legge la relazione del 29/3/2013 elencando le cose mancanti ( recinzione, illuminazione ecc.)

In merito all’installazione della pensilina bus,  il Comune sta esaminando proposte con sponsorizzazione dell’operazione per tutta

la città.

Inoltre entro quest’anno il Comune rifarà tutta l’illuminazione del parco.

Per quanto rigurda il palo di Via Inuggi, (danneggiato a suo tempo) lo

stesso non verrà più ripristinato.

In merito ai posteggi  di via Baisi:

-per quelli  ad inizio della via il Comune aspetta Ok dalla Regione e      completamento documentazione per autorizzare l’inizio dei lavori;

-per quelli in cima alla strada e vicino alle suore Somasche: dovrebbero iniziare i lavori e le opere di urbanizzazione riguarderebbero il rifacimento dei marciapiedi di Via Aurelia Levante, dalle Clarisse a via Tuia in entrambi i lati.

Infine si è parlato anche delle feste che hanno luogo nel Parco Casale. L’ass. Iantorno ci ha informato che oltre alla  Festa di San Rocco, dopo le Feste di Luglio dovrebbero realizzarsi tre serate con la partecipazione del Teatro della Tosse a Villa Porticciolo.

Alla fine della discussione il Presidente ringrazia l’Assessore per la  partecipazione all’assemblea.

La riunione termina alla ore 23,45.

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/verbale-del-9-aprile-2013.html