Verbale dell’8 Gennaio 2013

VERBALE D’ASSEMBLEA.

Il giorno 8/1/2013, presso i locali della Sede, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco per la consueta riunione mensile.

Sono presenti i Consiglieri. Noziglia Emilio, Giucastro Vito, Aste Stefano, Cusato Francesco e Ventura Riccardo.

Prende la parola ed apre la discussione il Presidente il quale legge un promemoria da presentare al Comune  relativo all’installazione di una pensilina/tettoia in Via Aurelia Levante nelle vicinanze di villa Sorriso,   di fronte a quella già esistente, allo scopo di fornire un riparo agli utenti in attesa del bus.

Peraltro, sottolinea il Presidente, questa proposta era già stata a suo tempo presentata  al Comune con esito negativo.

Interviene nella discussione il Consigliere Aste il quale mostra una documentazione postata sul sito del Comune in merito ai lavori in corso a Parco Casale/Villa Tigullio con le relative date di avanzamento lavori. Il Consigliere informa l’assemblea circa la richiesta  di una cittadina abitante nel quartiere,  inerente l’installazione di una bacheca nella zona di San Rocco, dove poter affiggere i manifesti degli eventi a Rapallo. Viene deciso di inoltrare al Comune tale richiesta  proponendo di installare il manufatto di fianco a quello  del Comitato. Nel suo intervento il Consigliere Aste informa che le lampade fulminate in via

Carcara sono state sostituite.

Durante la riunione si è nuovamente parlato dei parcheggi pubblici da realizzare in via Baisi.

A tal fine si concorda di chiedere un incontro con l’Assessore delegato

ai lavori pubblici

Prende la parola il Consigliere Cusato in merito al palo della luce in via Inuggi divelto a seguito lavori e non ancora installato, e fa presente che a tal riguardo un cittadino abitante nalla zona   ha chiesto di intervenire presso l’ Amministrazione Comunale . A tal proposito si fa presente che il Comitato è intervenuto  tempestivamente per tale segnalazione e come di consueto seguirà la situazione. Viene segnalata inoltre la presenza di rampicanti lungo il marciapiede  all’altezza del ristorante “Il Giardino” che ostacolano il passaggio ai pedoni. Il Comitato segnalerà.

Infine si è ritornati in argomento circa la proposta di installazione di un semaforo a chiamata in via Aurelia di Levante, per permettere ai pedoni il passaggio pedonale tra via Baisi e Via Inuggi. Tenuto conto delle versioni non sufficientemente esaustive avute in colloqui informali, si decide di richiedere incontro con Assessore delegato, al fine di verificare la fattibilità di tale impianto, anche alla luce delle norme del codice della strada.

Alle 10,45, esauriti gli argomenti, termina la riunione.

Emilio Noziglia                                             Vito Giucastro

Permalink link a questo articolo: http://www.comitatodisanrocco.it/comitato/verbale-dell8-gennaio-2013.html