Verbale Riunione del 7 Agosto 2013

Il giorno 7/8/2013, presso i locali della Sede, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco per la consueta riunione mensile.

Sono presenti i Consiglieri Noziglia Emilio, Aste Stefano,  Capurro Laurent e Ventura Riccardo.

Prende la parola il Presidente il quale informa che , a seguito richiesta del Presidente Ass.Naz.Carabinieri De Luca, ha incontrato l’Assessore Iantorno circa il problema scarichi  della sede, causa dei ben noti inconvenienti.  L’Assessore conferma esecuzione dei lavori non più prorogabili. Speriamo che ciò avvenga in tempi brevi.

Si passa quindi al tema Festa di San Rocco che si terrà dal 16 al 18 Agosto p.v. IL Presidente conferma che tale Festa avrà luogo nel Piazzale delle Clarisse , a causa della ben nota inagibilità del Parco Casale e del non possibile utilizzo dell’area di Villa Porticciolo (ciò in accordo con Circolo Nagge e Sestiere Seglio San Rocco).

Circa l’iniziativa del Consigliere Gambero, relativamente al comunicato stampa “Nuova area cani al Parco Casale”, si era deciso (riunione del 9/7) di incontrare il Consigliere Incaricato per discutere in merito alla questione, non essendo mai stato chiesto il parere del Comitato di Quartiere. A tale incontro hanno partecipato i consiglieri Capurro, Aste ed il Presidente. Il Comitato ha esposto il proprio “dubbioso” punto di vista relativamente alla nuova location per cani in una zona di pregio del Parco Casale, riservandosi approfondimenti , anche in relazione alla attuale “zona per cani” che verrebbe dismessa.

Alle ore 10.20, esauriti gli argomenti, ha termine la  riunione .

IL PRESIDENTE   IL SEGRETARIO

Emilio    Noziglia                                                          Vito  Giucastro

Autore dell'articolo: emilio