Verbale Riunione del 9/7/2013

Il giorno 9/7/2013, presso i locali della Sede, si è riunito il Comitato di Quartiere di San Rocco per la consueta riunione mensile.

Sono presenti i Consiglieri Noziglia Emilio, Giucastro Vito, Aste Stefano, Parodi Giovanni, Capurro Laurent e Ventura Riccardo.

Ordine del giorno: Elezioni del Vice/Presidente, varie ed eventuali.

Apre la discussione il Presidente che a seguito delle dimissioni irrevocabili presentate dal Vice Presidente Compagnone Enzo, comunicate via mail il  28/5 a tutti i componenti del Comitato,senza nessuna comunicazione scritta, ed accettate dall’Assemblea, invita la stessa alla nomina di un nuovo Vice Presidente. Dopo breve discussione e sentite i pareri di tutti i presenti, all’unanimità viene eletto  il Sig. Aste Stefano che così ricopre la carica  di  vice Presidente con delega alla Tesoreria.

Successivamente il Presidente e legge un articolo del settimanale ” Il nuovo Levante” del 21/6/2013 con argomento  “la casa dei cani “ presentata dal Consigliere incaricato Lorenzo Gambèro  relativamente alla nuova struttura per cani da realizzare nel cuore del Parco Casale. La struttura già esistente all’interno del Parco, per la quale erano state spese migliaia di euro, non risulterebbe più idonea allo scopo, secondo quanto asserito dal consigliere incaricato.

A seguito di ciò si decide di fissare un appuntamento con Consigliere incaricato Sig. Lorenzo Gambero per la verifica dell’iniziativa, e per le eventuali osservazioni del Comitato di Quartiere .

Sempre il Presidente legge altre notizie di stampa del Corriere Mercantile del 12/6/2013 in merito alla proposta del circolo “Il Gabbiano” relative alla proposta di un secondo casello autostradale con uscita in via Pietrafraccia, zona del levante di Rapallo, al confine tra Rapallo e Zoagli.Argomento questo già affrontato dal Comitato alcuni anni a seguito di analoghe proposte. A tal proposito il Comitato vigilerà sugli eventuali sviluppi.

Si passa quindi a discutere della prossima Festa di San Rocco, per la quale si prende atto della inagibilità delle aree del Parco tradizionalmente adibite a tale scopo. Nei prossimi giorni si deciderà di concerto con le altre Associazioni circa gli spazi da individuare per tale manifestazione.

Relativamente ai lavori nel Parco Casale, la discussione si concentra sul ritardo delle opere , e a tal proposito  si decide di fissare incontro con L’amministrazione Comunale per avere notizie circa gli sviluppi prossimi venturi.

Segnalare per aggiustare tombino sito sul marciapiede vicino al Kebab in via Montebello.

Notizie circa un nuovo park in via Valdisole vengono illustrate dal Cosigliere Aste.

Alle 22,30 si chiude la riunione.

IL PRESIDENTE ILSEGRETARIO

Emilio    Noziglia                                                        Vito  Giucastro

Autore dell'articolo: emilio