Viabilità Via Tuja

Rapallo

Rapallo, 14 Febbraio 2007

Prot. 007/2007

OGGETTO : MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA’ DI VIA TUJA.

I primi 40 metri di via Tuja rappresentano un naturale serbatoio per circa 22 parcheggi, da sempre utilizzati dai cittadini, di cui 11 sono disposti a pettine lungo il lato destro della strada, 6 sono disposti lungo il lato sinistro e 5 a pettine contro la ringhiera di confine col torrente Tuja (vedi foto n°1).

Lungo tutto il lato destro della strada c’è un’aiuola larga circa 1,60 metri che confina con un giardino privato, molto ordinato, con un’edera rampicante che guarnisce tutta la recinzione di confine.

L’edera, che sarebbe sufficiente ad abbellire la strada, resta nascosta dalla siepe di pitosforo presente nell’aiuola.

Viste:

– la limitata larghezza della strada, specie all’incrocio con via Maggio Veroggio (vedi foto n° 2),

– l’esistenza di un’altra aiuola che fiancheggia tutto il lato sinistro della via (vedi foto n°2),

– essendo oggettivamente una zona ricca di piante e giardini,

si chiede di diminuire la larghezza di questa aiuola di circa 1 metro, aumentando di conseguenza quella della sede stradale, per migliorarne la viabilità e per facilitare le manovre dei veicoli che, arrivati in fondo a questo tratto di strada, devono forzatamente fare inversione di marcia perchè il proseguimento della via Tuja non è carrozzabile.

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti e per un’eventuale visita in loco, in attesa di una risposta sulla fattibilità, porgiamo distinti saluti.

Allegate n° 2 fotografie.

Costa Roberto

Via Baisi, 73

Rapallo

Tel. 0185.52312